Ti trovi qui: Home NEWS Dal nostro ExtraDeck #9 - Invoked perchè così giocato?

HeavyBolter

Dal nostro ExtraDeck #9 - Invoked perchè così giocato?

E-mail Stampa PDF
Illustrate tutte le carte dell'archetipo viene spontanea la domanda: Perché Invoked è uno dei mazzi più forti?
La risposta è semplice, non è un segreto che le Handtrap sono le carte che fanno vincere in questo meta, e Invoked può permettersi di giocarle tutte. Nel peggiore dei casi, possiamo mandarle al cimitero per effettuare un'evocazione per Fusione. Invoked può anche contare su 2 fortissime carte per fare Evocazioni Link: Gofu e Capro Espiatorio.

Queste 2 carte insieme ad Aleister ci permettono di fare molte combo. Probabilmente quella con Capro è la più forte, perchè ci permettere di avere sul terreno Ningirsu, il Guerriero Calice del Mondo; Ib, La Pretessa Calice del Mondo e Mechaba Invokata.
Nei giorni passati si è parlato del motivo dell'esclusione del reparto Ventostrega nel Deck, e adesso vi spiegherò il motivo. La combo tra Ventostrega - Campanella di Ghiaccio e Aleister L'Invocatore ci permetteva, prima che uscissero le nuove carte Link, di avere sul terreno Drago Synchro Ala Cristallo e Raidjin Invocato. Adesso, con le nuove regole, non ci è più possibile farlo, lasciandoci solamente con Drago Synchro Ala Cristallo carta molto vulnerabile contro SPIARALE e il loro mostro Link Drago Firewall.



Si è deciso quindi di passare dal reparto Ventostrega a quello Link, ricordando che Gofu + Aleister significa finire il proprio turno con Decodificatore Trasmittente e Mechaba Invokata.


Ringraziamo quindi Rayan per questa analisi del mazzo Invoked e vi aspettiamo questo venredì sera alle 21:00 per il consueto torneo in formato non competitivo e per la tappa dello Store invece sabato pomeriggio alle 15:30.


Dal nostro ExtraDeck #9 - Invoked perchè così giocato?
 

Heavy Bolter di Martignoni M. - Via S.Maria 10B, Carrara - P.I. 01120630452