Ti trovi qui: Home NEWS Dal nostro ExtraDeck #7 - Invoked

HeavyBolter

Dal nostro ExtraDeck #7 - Invoked

E-mail Stampa PDF
Ciao a tutti amici naviganti scusate l'assenza prolungata di questi giorni ma abbiamo avuto un venerdì 17 davvero terribile e non siamo riusciti a tenere aggiornata la nostra rubrica.
Oggi per analizzare il mazzo Invoked mi avvalgo dell'aiuto del nostro top player sicuramente molti di voi lo conoscono, si tratta di un carissimo amico Ryan Basteri che mi ha letteralmente acceso la passione per il gioco di carte di Yu-Gi-Oh!
A questo mazzo dedicheremo una serie di articoli che Rayan ha già preparato in modo da analizzare con voi tutto il meta.
Come primo punto indubbiamente parliamo della carta che da nome al mazzo:
Aleister L'Invocatore


Aleister è il motore del mazzo, poiché ci permettere di tutorare la carta magia Invokazione dal Deck alla mano quando viene Evocato Normalmente o scoperto. Inoltre, possiamo mandarlo dalla nostra Mano al Cimitero per far guadagnare 1000 di ATK e di DEF ad una nostra fusione fino alla fine del Turno.

Invokazione è una carta Magia che ci permette di evocare dal nostro Extra Deck un qualsiasi mostro fusione usando mostri dalla nostra mano come Materiali. Però, se abbiamo intenzione di evocare una fusione "Invokata", possiamo anche bandire mostri dal nostro terreno e/o dal cimitero di qualsiasi giocatore. Avete capito bene, possiamo usare le carte del nostro avversario per evocare le nostre Fusioni. Quando Invokazione è al Cimitero, possiamo rimischiarla nel nostro Deck per aggiungere uno dei nostri Aleister rimossi alla Mano. In questo modo siamo sicuri che durante il prossimo turno avremo di nuovo una giocata con Aleister, questo rende il deck molto stabile.


Come tutti i mazzi "moderni" anche Invoked ha la sua Magia Terreno: Collasso Magico!

Quando Collasso Magico viene attivato, possiamo aggiungere dal nostro Deck alla Mano 1 Aleister. Collasso Magico ha anche 2 fortissimi effetti continui: Il primo ci dice che l'attivazione delle carte e degli effetti che includono l'effetto di evocare tramite Fusioni non possono essere annullati. Questo vuol dire che carte come Rimprovero Solenne e Avvertimento Solenne non hanno alcun effetto contro Invokazione se la nostra Terreno è attiva. Il secondo invece, dice che le carte e gli effetti del nostro avversario non posso essere attivati quando evochiamo tramite Fusione, questo vuol dire che carte come Buco Trappola Senza Fine e Tributo Torrenziale non possono essere attivate. Collasso Magico è veramente una carta stupenda, insieme a Terraformare ci permette di giocare virtualmente 9 copie di Aleister.


Queste sono le 3 carte della main Deck che Rayan ha analizzato per noi in questo prima articolo dedicato al mazzo Invoked quindi nel prossimo articolo analizzeremo altre tre carte dell' Extra Deck del mazzo.

Per il momento quindi amici naviganti ci salutiamo e se siete arrivati fino qua a leggere ci aspettiamo un like o un commento cotruttivo per parlare tutti insieme della passione che ci  unisce.

Dal nostro ExtraDeck #7 - Invoked
 

Heavy Bolter di Martignoni M. - Via S.Maria 10B, Carrara - P.I. 01120630452