Ti trovi qui: Home EVENTI

HeavyBolter

Eventi

RASCALS: Incontro di presentazione

E-mail Stampa PDF

evento

 

Venerdì 7 Marzo 2014 ore 17:30
Presso la fumetteria HeavyBolter di Carrara, presentazione del fumetto Rascals, di Daniele Luciani, per le Edizioni Made in Kina.

Evento in collaborazione con Officina Kafka.

Pagina FaceBook dell'Evento:

https://www.facebook.com/events/264182873758883

 

 

IncontrARCI presenta Manu Tonini

E-mail Stampa PDF

Dal blog dell'autore:
"Un ladro che non è capace neanche di rubare un vasetto di marmellata.
Un mago che non riesce a trasformare in rospo neppure un girino.
Un prode cavaliere talmente idiota da piantare la tenda sul naso di un drago addormentato.
Un malvagio signore del caos bloccato dallo sciopero delle sue bestie volanti…

Queste le basi dell’universo creato da Emanuele Tonini che si è via via perfezionato creando tre mondi paralleli (Deficients, Lord Pustola, Bad’s Tales) che spesso si incontrano e raccontandone le comiche storie sotto forma di vignette, strisce, tavole autoconclusive, storie lunghe e vere e proprie saghe.

Caratteristica fondamentale della serie è l’ironia con cui Manu racconta le sue avventure, prendendo in giro i giochi di ruolo (di cui lui stesso è appassionato giocatore) e facendo satira di costume, attualità e politica mostrando come il mondo reale non sia molto lontano da quello inventato, e volutamente spesso assurdo, dei giochi di ruolo.

Questo è Deficients&Dragons, ma non una semplice parodia: piuttosto il lavoro di una persona, Manu, che questo mondo lo ama e che quindi lo racconta con ironia, dissacrante ma rispettosa.

Questo lo hanno capito anche i centinaia lettori che ogni giorno leggono il suo blog e ne ridono riconoscendosi nei suoi personaggi.

L’autore Emanuele Tonini, (Manu) nasce quasi quaranta anni fa a Carrara e fin da subito, per farlo stare buono, gli mettono in mano una matita (sempre meglio in mano che…).

Dalla più tenera età il nostro eroe (?) comincia a vessare i malcapitati parenti con le sue sghembe storie a fumetti, perchè egli non concepisce altro uso della matita stessa (per fortuna).

Poi un bel giorno, esaurita da tempo la pazienza di parenti ed esauriti gli amici, quale migliore strumento del web per diffondere il suo verbo?

Ed è così che nasce l’idea del blog di Deficients & Dragons, che vede la luce grazie alla collaborazione con Gianluca Caputo (quindi prendetevela pure con lui!)".

 


 

In contemporanea apre i battenti il sito HEAVYBOLTER.it (della fumetteria che ospita l'incontro) che presto disporrà anche di un efficiente carrello per la gestione degli ordini online.

 Benvenuti a bordo!

 

 

 

MY NAME IS PALMIRO: INCONTRO CON L’AUTORE SAURO CIANTINI.

E-mail Stampa PDF
Ciantini

Un pomeriggio appassionante e ricco di spunti, nel segno del paperotto piccolo e nero protagonista di una delle più divertenti strisce italiane che vanta un numero sempre maggiore di fans.

Ha richiamato spettatori da Carrara e da fuori provincia l’incontro “My name is Palmiro”, presente l’autore Sauro Ciantini, organizzato dalla fumetteria cittadina “Heavy Bolter” nell’ambito della rassegna incontrARCI.

Un’occasione per conoscere il creatore di tante storie e strisce umoristiche di successo, padre del papero che - con la “Fidanzata lontana” tagliente come una lama ed il cactus Bolivar – hanno dato via ad un trio memorabile.

A moderare il dibattito, svoltosi nella sala storica del fondo “Micheli Pellegrini” di via Santa Maria, il presidente di SlowComix Alessio Bilotta e Filippo Conte della casa editrice Double Shot, che pubblica i volumi di Palmiro. Sauro Ciantini ha avuto modo anche di fare una piccola lezione con preziosi consigli sul mestiere di fumettista ai giovani spettatori della Scuola del Fumetto di Carrara presenti per l’evento.

 
Pagina 3 di 3

Heavy Bolter di Martignoni M. - Via S.Maria 10B, Carrara - P.I. 01120630452